Follow on Bloglovin

Un po' (molto po') di me

La mia foto
Sono una wannabe-molte cose: giornalista, fotografa, animatrice, interprete, scrittrice, designer. O per meglio dire sono una WANTED TO, visto che ho scelto una carriera da creativa che mi ha portato al niente disoccupazionale. MA sono anche: figlia unica (e assenteista), moglie mutevole; riciclona seriale con tendenza compulsiva all'ammucchio negli angoli, amica leale, tendente alla puntualità cronica e alla lacrima+sigaretta, professionalmente impeccabile. Contraddittoria e mutevole. Cinica e creativa. Stronza, nella maggior parte dei casi.

giovedì 10 luglio 2008

Tutta colpa di

Oggi sembra Lunedì, tante incazzature ho totalizzato.


1) il poco gentil consorte pensa bene di svegliarsi e di attaccare la tiritera del "sei una nullità" con tutti gli annessi e connessi su quanto poco lavoro, su come tengo la casa, su come non ho amici, per finire con un "non ti trombo perchè mi fai schifo".
Ora, il lavoro non ingrana e non è colpa mia ma della concorrenza. La casa è fin troppo splendente in proporzione alla voglia di pulire che mi mette lui ogni santa volta che si impegna a sporcare/incasinare/ignorare. Non ho amici perchè gli unici che frequento sono quelli che lui approva e con cui, ne sono certa, tesse le mie tutt'altro-che-lodi; solo una nicchia ristretta si salva dalle sue grinfie. E sul fare schifo, beh, dovrebbe guardarsi allo specchio ogni tanto.
In sostanza, questa cosa dentro la pancia che somiglia sempre più all'odio viene regolarmente nutrita, gliene do atto.


2) In una conversazione politically correct con Lui, esce fuori un commento ad un comune conoscente che gli manda il sangue al cervello. Gli spiego diplomaticamente che non deve offendersi se apprezzo esteticamente qualcuno, perchè ciò esula completamente da me e Lui. Non capisce, gli prometto che non lo farò più ma sottolineo che a me non darebbe fastidio se Lui lo facesse con delle donne. Più di così... E invece lui continua l'inquisitoria perchè secondo Lui dico cazzate, sono maligna e malfidata, gli sto troppo addosso e sono gelosa della tipa occhi-di-sgombro. Voglio vedere chi non lo sarebbe. Gli spiattello che lei è così gentile e beneducata con Lui perchè in realtà non gliene frega nulla, e che io invece litigo e sbraito perchè ci tengo. Neppure questo (=la verità nuda e cruda) serve, e chiudo la conversazione dichiarando che sta somigliando sempre di più a mio marito. Si sarà mica offeso?

3) cliente che approva, che "è tutto a posto signora" e poi vuole modifiche su modifiche, e io ho fretta di fatturare, e quello che doveva essere un lavoretto da due settimane va avanti da due mesi. Chissà quando vedrò i soldi.

4) altro cliente che pretende da me la luna, il sole e mezza galassia. Qualcuno deve averlo convinto che mi spacco la schiena a gratis. Probabilmente, se non fosse assurdo, penserei al mio poco gentil consorte che così ha un altro capo d'accusa nei miei confronti.


5) la dieta non funziona. O forse le incazzature duplicano l'assorbimento delle calorie e ne bloccano lo smaltimento. 
Io sono cicciona. Non paffutella: cicciona. E pare proprio che resterò tale.


6) bancomat rotto. In questo angolo di mondo dimenticato da Dio sono anche rimasta senza contanti.

Insomma, vorrei tanto sborniarmi. Ma ad una signora non è concesso nemmeno questo.

10 commenti:

  1. sei andata al family day?
    Appoggio a pieno i commenti del gentil consorte: fai schifo

    RispondiElimina
  2. forse la dieta che stai facendo ti fa dimagrire il cervello

    RispondiElimina
  3. SEI PROPRIO UNA GRASSA MAIALONA PERVERSA!!!

    RispondiElimina
  4. Questo post mi sembra diverso dagli altri. Mi riferisco al modo in cui è scritto. Sembri così stanca e sopraffatta da tutto quel che ti sta succedendo, che le frasi taglienti e le stilettate d'ironia oggi paiono averti abbandonata.Purtroppo quel che stai vivendo è qualcosa ben al di là della mia esperienza di donna ancora nubile, per cui non ho grosse frasi o consigli validi. Tutto quello che posso fare è incoraggiarti ed esserti vicina. Forza! Tutto finisce sempre per risolversi. In un modo o nell'altro.E per il commentatore anonimo: perché ti accanisci tanto? A meno che tu non sia suo marito o il famigerato Lui, davvero non capisco perché tanta cattiveria.

    RispondiElimina
  5. Ti assicuro che l'ironia c'è. E' solo ben nascosta.
    Grazie del supporto.

    RispondiElimina
  6. Alle signore che si accompagnano con deviati invertiti (l'unica volta che mi hanno definito così mi sono girato e ho replicato: invertito io? no signora, FROCIA!), tutto è concesso. Anche la sbronza. Giuro che verrò da te con una bottiglia di ruhm chiaro, dei limes, della soda e dello zucchero di canna. Devi solo occuparti del ghiaccio.

    RispondiElimina
  7. Sembrerebbe quasi un velato invito erotico!!
    Grazie dei sorrisi che mi strappi. Ti potrei ricambiare con un tour guidato in zona boutiques :-)

    RispondiElimina
  8. quello che questo "anonimo" e qualche altro benpensante non ha capito è meravigliosamente spiegato in questo post. è l'esasperazione che porta alla fuga, anche se la suddetta fuga non è moralmente condivisa dai più.sai cara, io non sono sposata e quindi tante cose non posso capirle...come ad esempio un matrimonio possa andare alla deriva anche solo dopo qualche mese, non lo so...fatto sta che succede.ma capisco cosa significa cercare qualsiasi cosa - qualsiasi - x fuggire da una situazione che odiamo, qualcosa che ci faccia sentire vive (ecco qui che ci si allaccia al post precedente...).certo un pò di colpa ne hai tu...ma lui?????lui dove lo mettiamo???? è l'uomo dei sogni??? il principe azzurro che ti ha portato all'altare sul cavallo bianco e vissero tutti felici e contenti????non mi sembra proprio.e allora "anonimo" e altri, non accanitevi contro una persona di cui fondamentalmente non conoscete NULLA.

    RispondiElimina
  9. Tour guidato in zona boutiques ubriachi dopo almeno tre mohjto a testa? E' il songo della mia vita!!! Per quanto riguarda l'invito erotico... non posso assicurare nulla... Non credo, tuttavia, dopo anni di altra sponda, di essere più capace di far godere una donna...Ma non si sa mai.

    RispondiElimina
  10. Perdonami. Sono fatta di vecchi chichés io. E "occuparmi del ghiaccio" fa tanto Basic Instinct... hahahahhahahah tornerò su questo pianeta prima o poi, dai!

    RispondiElimina

dimmi, dai... anche se devi insultarmi o darmi della cretina...