Follow on Bloglovin

Un po' (molto po') di me

La mia foto
Sono una wannabe-molte cose: giornalista, fotografa, animatrice, interprete, scrittrice, designer. O per meglio dire sono una WANTED TO, visto che ho scelto una carriera da creativa che mi ha portato al niente disoccupazionale. MA sono anche: figlia unica (e assenteista), moglie mutevole; riciclona seriale con tendenza compulsiva all'ammucchio negli angoli, amica leale, tendente alla puntualità cronica e alla lacrima+sigaretta, professionalmente impeccabile. Contraddittoria e mutevole. Cinica e creativa. Stronza, nella maggior parte dei casi.

giovedì 11 giugno 2009

Troppe pillole

Una corsa in ospedale, con il figlio appresso. E poi chissà.

C'era la madre del mio Lui, su quell'ambulanza.


Crisi nervosa e tentato suicidio. 
Troppe pastiglie in quell'armadietto perché avesse problemi a contarle, come compulsivamente fa quando ha le sue ricadute. Conta, sgrana corone di rosario con qualsiasi cosa, poi le lancia ed aspetta che qualcuno raccolga i suoi danni, che la fanno ridere di pancia e pare che sia felice, mentre invece è solo inebriata di chissà quale scheggia impazzita nei suoi neuroni.



E così Lui ha scoperto di colpo la paura di perderla; gli è arrivata, lo so, come una pugnalata sotto lo sterno e gli ha fatto vedere nero. Ha scoperto l'angoscia ed il rimorso di aver detto giorni orsono che avrebbe preferito non vederla più, pur di non vederla in quello stato. A sguazzare falsamente cosciente in bilico sull'orlo di quel pozzo nero.
E non ha fondo quel pozzo, non ancora.


E come un bambino ripete "non lo faccio più, non lo dico più" e giura sulla propria testa mentre piange e mi chiede di non abbandonarlo.

Amore mio, spero che basti questo tuo giuramento, assieme alla mia paura ed al mio amore, a darti modo di mantenerlo.

Post Scriptum: ammazzo l'attesa mangiandomi le unghie, sono anni che ho smesso però. E' che vorrei stare con Lui in mezzo a quelle mura asettiche, abbracciarlo, dividere un po' di pena, invece il mio posto non è ancora lì. Allora mi torturo e fremo.

8 commenti:

  1. azz..che brutta situazione...mi dispiace

    RispondiElimina
  2. sarai cosi irrequieta, non poterlo stringere, non poterlo consolare... stagli vicino con il pensiero che a volte e' piu' importante di essergli affianco. Un bacio
    Novita'?

    RispondiElimina
  3. Accidenti...può bastare se ti dico che vi penso e vi sono vicina?(e mangio le unghie con te...)

    RispondiElimina
  4. come non capirlo...mia mamma è in ospedaale da una settimana (cause completamente diverse..) e so cosa sia quella paura..e capisco anche te. Ma con la mente e il cuore tu ci sei, si lì con lui..credo che lui lo sappia.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. mi dispiace tanto..e mi sembra di sapere bene cosa si prova..ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. mi spiace,, ho iniziato a leggerti da poco ma vorrei poter fare qualcosa.. per vederti sorridere dentro una nuova vita..

    RispondiElimina
  7. E' fuori pericolo ora.
    Sentire quel sollievo al telefono mi ha ridato i 10 anni di vita che avevo ipotecato due giorni fa. Perchè non è giusto che anche Lui debba rinunciare al sorriso ed al calore di sua madre.
    Grazie a tutte.

    RispondiElimina
  8. terribile situazione......
    soprattutto se il tuo posto "non è ancora lì"....

    RispondiElimina

dimmi, dai... anche se devi insultarmi o darmi della cretina...