Un po' (molto po') di me

La mia foto
Sono una wannabe-molte cose: giornalista, fotografa, animatrice, interprete, scrittrice, designer. O per meglio dire sono una WANTED TO, visto che ho scelto una carriera da creativa che mi ha portato al niente disoccupazionale. MA sono anche: figlia unica (e assenteista), moglie mutevole; riciclona seriale con tendenza compulsiva all'ammucchio negli angoli, amica leale, tendente alla puntualità cronica e alla lacrima+sigaretta, professionalmente impeccabile. Contraddittoria e mutevole. Cinica e creativa. Stronza, nella maggior parte dei casi.

giovedì 28 maggio 2009

Che giorno è oggi?

Ieri era una data importante... e non solo per il blog.


Due anni fa, per la prima volta, abbiamo fatto l'amore. 

Paure, brividi, timidezza, tutto assieme. Ma tanto amore, forse ancora acerbo, forse poco sentito e tanto pensato, però ci ha portati fin qui. Due anni (e più) a stringere i denti per portare avanti quel NOI. 


Sembrava un angelo caduto per caso su quel letto spoglio, due anni fa. Adesso quell'angelo si è sporcato le ali, non sa che io vedo le macchie, ma ci sono. Ma ho provveduto a spezzargli le ali, per non lasciarlo più volare via a sporcarsi, e le macchie con il tempo sbiadiranno fino ad andarsene: la perizia e le cure di una donna innamorata cancellano qualsiasi bruttura.


E siamo qui, a ricordarci con gli occhi lucidi. Com'ero nervosa, com'eri impacciato. Come ti amavo, anche se non sapevo ancora quanto... me ne sono resa conto quando ho smesso di inscatolare quel sentimento, di averne paura, ed ho lasciato che mi cambiasse ogni prospettiva che volevo tenere fissa. 

Perchè tu fai così, bastardello: entri in punta di piedi, lanci i tuoi sottili attacchi invisibili e lasci che io maceri difendendomi da te, finchè crollo di fronte all'evidenza.
E l'evidenza è che ora lo so, quanto ti amo.
E che tu ricordi gli anniversari, anche quelli ufficiosi come questo. E mi cazzii e mi prendi in giro perchè faccio finta di dimenticarmene...

13 commenti:

  1. Che bel momento hai ricordato. E quanto mi manca quella snsazione di innamoramento, di guardarsi ochci negli occhi vedendo l'uno nell'altra il brivido di una cosa pura, forte, intensa, magnetica.
    Grazieper avemri riportato alla mente un qualcosa che ogni giorno sento più lontano.

    RispondiElimina
  2. che bel sentimento c'è tra voi....bello davvero!
     

    RispondiElimina
  3. Perché noi papere di ali ce ne intendiamo un bel po'.
    Auguri.

    RispondiElimina
  4. sei in vena di anniversari vedo... uhmm... uhmm... spero siano sempre positivi come quelli che ho appena letto....
    kiss........

    RispondiElimina
  5. Allora auguri! C'è da festeggiare!! Smack

    RispondiElimina
  6. che bello! mi piacciono questi tuoi ricordi!

    RispondiElimina
  7. Una vera e propria dichiarazione!!!

    RispondiElimina
  8. Un bel traguardo. Buon week end!

    RispondiElimina
  9. Buon anniversario, allora. E chi l'ha detto che debbano essere tutti ufficiali? Sai che noia! Buon lunghissimo weekend :*

    RispondiElimina
  10. Leggendo il tuo post mi sono accorta che è una data che non ricordo proprio. E' grave???
    Buon anniversario...e relativo festeggiamento!

    RispondiElimina
  11. bello bello. amarsi godersi ricordarsi. un abbraccio io sempre incrocio!

    RispondiElimina

dimmi, dai... anche se devi insultarmi o darmi della cretina...